L’arte, oltre a rappresentare un patrimonio valoriale della cultura di una società, può essere considerata un vero e proprio canale di investimento attraverso il mercato antiquario. Kelvington Ltd, multinazionale con sede a Londra ed operativa in oltre 15 Paesi, si occupa proprio di questo, della ricerca di opere d’arte da valorizzare a scopo di investimento: da un lato opera con la sua divisione di collection management, dall’altro con la divisione di commercial management. Ma chi è il cliente tipo di Kelvington Ltd?
Chi si affida a Kelvington è sicuramente una persona amante dell’arte che desidera diversificare i propri investimenti limitandone i rischi. Il mercato dell’arte oggi è in continua espansione, promette sicuramente molto ma nella maggior parte dei casi riesce a mantenere “poco”. Kelvington nasce 10 anni fa proprio con l’obiettivo di guidare l’utente nell’approccio al mercato antiquario e soprattutto con la missione di tutelare il patrimonio di chi investe, sia che si tratti di un venditore che di un acquirente.
Nel caso del “venditore”, il team altamente professionale dell’azienda è in grado di fornire valutazioni e stime per qualsiasi opera d’arte attraverso metodi e strumenti efficaci spinti ai massimi standard di certificazione e al tempo stesso è in grado di valorizzare l’opera portandola ad un massimale di crescita importante e garantito. Parlando invece di acquirente, allo stesso modo il gruppo è in grado di assicurare un investimento limitato nel rischio e di sicuro ritorno.
Le principali attività svolte dalla società sono:
Art Advisory
Collection Management
Cataloguing
Legal Advise
Exhibitions and Events
Commercial Management
Buy and Sell
Appraisal and Due Diligence
Art Finance
Ciascuna divisione opera in totale sinergia per garantire un risultato crescente nel tempo e sicuro; per ogni opera viene stilato un dossier dettagliato circa il potenziale d’acquisto, i margini di crescita e l’eventuale stato di rischio dell’investimento, tutelando a 360° sia acquirente che venditore.
Chi è Kelvington Ltd
Kelvington Ltd è una multinazionale che opera a livello globale e che sta adottando programmi di espansione che prevedono nuove partnership ed acquisizioni internazionali, le prime saranno attivate ad inizio 2019. Tra le grandi realtà che fanno già parte di Kelvington Ltd riconosciamo la Yellowknife & Partners, una società di caratura globale operante nel settore del business e financial advisory con sede a Milano che detiene il 33% della società.
Kelvington Ltd è inoltre molto attiva in ambito benefico e sociale, partecipa infatti in modo costante ad iniziative a sostegno dell’arte. nell’ultimo anno, per fare un esempio, ha sponsorizzato la restaurazione e valorizzazione di tre capolavori barocchi situati all’interno del Museo e Giardino Botanico di Tremezzina a Como, con la stretta collaborazione dell’ente Villa Carlotta.
Oltre agli eventi benefici, Kelvington partecipa frequentemente ad eventi e manifestazioni internazionali, il 7 marzo 2019 sarà infatti presente al The 59th Annual New York International Antiquarian Book Fair (www.nyantiquarianbookfair.com)
Contatti
Kelvington Development Ltd
33 St. James’s Square – London SW1Y 4JS (UK)
Reg. N.: 07591275 VAT: UK – 305714034
Tel: +44 2030088888
www.kelvingtonltd.com [email protected]